SOLUZIONI PERSONALIZZATE PER QUALSIASI ESIGENZA

AZIENDA

La APD Technology, fondata nel 2001, è un’azienda che si avvale della lunga esperienza dei Soci fondatori, maturata nel tempo in aziende del settore elettromeccanico.

Le conoscenze acquisite nella produzione di motori elettrici asincroni ad induzione, la continua ricerca di materiali innovativi e di nuove tecnologie costruttive, l’impiego dei prodotti in diversi settori, automazione, movimentazione, motori per pompe sommerse, apparecchiature per il settore alimentare, costituiscono un bagaglio d’esperienze concrete che offrono garanzia di personale preparato nella scelta dei materiali e dei sistemi produttivi, per rispondere alle esigenze ed i bisogni della clientela con prodotti personalizzati ed a richiesta del cliente.

La struttura produttiva della APD Technology comprende attrezzature a CNC per la lavorazione dei componenti dei motori elettrici, una linea completa di lavorazione e saldatura dell’acciaio inox dal coil al tubo e gruppo statore, ed una serie di linee di assemblaggio.

L’assemblaggio finale dei motori sommersi a bagno olio e a bagno acqua avviene su linee dedicate per tipologia di prodotto 3″- 4″- 6″- 8” che garantiscono elevati standard qualitativi in fase di montaggio ed eseguono direttamente collaudi automatizzati per assicurare la disponibilità del prodotto finito in tempi brevi.

Prima di ottenere il benestare alla fase produttiva, un moderno laboratorio per le prove idrauliche, le stazioni di calcolo fluidodinamico e le apparecchiature per i collaudi elettrici e meccanici, permettono di ricreare le condizioni più gravose di funzionamento dei motori e delle pompe sommerse della APD Technology e garantiscono bontà ed efficacia della fase progettuale.

L’accurata scelta dei fornitori, i test di controllo eseguiti nei materiali in arrivo e nelle varie fasi di lavorazione, garantiscono la qualità ed affidabilità dei prodotti della APD Technology. Qualità, dinamicità, flessibilità, consentono alla APD Technology di proporsi nel mercato internazionale con prodotti competitivi, affidabili ed innovativi.

Dal 2006 la APD Technology ha intrapreso una importante relazione con la MEC 2 POMPE di Rubiera (Reggio Emilia), una Azienda fondata nel 1975 che da oltre quarant’anni produce pompe sommerse semiassiali, ad asse verticale ed orizzontale.

La stretta collaborazione fra la APD Technology e la MEC 2 POMPE, grazie ad una completa gamma di pompe sommerse ad alto rendimento per pozzi da 3 a 12 pollici e pompe centrifughe orizzontali monogiranti e plurigiranti azionate elettricamente o meccanicamente, permette di offrire un servizio completo alle esigenze della clientela nel tema del sollevamento e distribuzione dell’acqua e rappresenta la risposta del Made in Italy alle richieste di qualità, affidabilità e sicurezza.

Con una capacità produttiva di 25000 motori sommersi e oltre 5000 pompe, i prodotti della APD Technology e MEC 2 POMPE sono venduti in molti paesi dei cinque continenti e garantiscono una vasta gamma di prodotti adatti alla maggior parte delle applicazioni domestiche, civili, agricole ed industriali e ne soddisfano le più svariate richieste costruttive di frequenza (50Hz e 60Hz) e tensione elettrica (110V – 720V).